L’ Avvento è un tempo speciale per la vita dei credenti.
La parola “avvento”viene dal latino, significa “venuta” , “arrivo”. L’Avvento è il tempo della preparazione alla venuta del Signore; ci aiuta a preparare la grande festa della nascita di Gesù.
E’ una buona opportunità per ringraziare e ravvivare la nostra fede ed è un tempo particolarmente adatto per vivere maggiormente la carità e la solidarietà verso i più bisognosi.

DURANTE L’AVVENTO E’ IMPORTANTE
Preparare il cammino
Non possiamo lasciare che le luci commerciali e le pubblicità ci allontanino dal vero senso del Natale. Dedichiamo ogni giorno un po’ di tempo alla preghiera per restare fedeli nell’ attesa.
Vivere la fraternità
Mentre attendiamo il Natale, ricordiamoci dei nostri fratelli più bisognosi: il Signore viene per tutti. La semplicità, la povertà e la tenerezza che si riflettono nella capanna del presepe ci invitano al bene e alla bontà.
Celebrare il perdono
In Avvento siamo invitati in modo particolare a esaminare le ombre della nostra vita e a chiedere perdono per i nostri peccati.
Celebriamo il Sacramento della Riconciliazione per riavvicinarci a Dio e ai fratelli e prepariamo il nostro cuore a celebrare il Natale