QUARESIMA
Il veliero
della SPERANZA

Il cammino quaresimale si pone in continuità con il percorso di Avvento 2017 e ci invita ad USCIRE.  L'elemento fondamentale, prima di intraprendere un qualsiasi viaggio, è avere ben chiara qual è la meta, dove vogliamo arrivare. Così è per il cammino quaresimale che non si ferma davanti alla croce, ma guarda alla Risurrezione di Gesù. Compagno della nostra traversata sarà Gesù stesso che ci invita ad imbarcarci con lui sul veliero della speranza. Sarà lui ad indicarci la rotta verso una vita piena, compiuta, realizzata... Ci chiederà di fidarci di lui, di seguire la sua via, di farci guidare da lui, di darci da fare come lui e amare come lui. Solo vivendo in prima persona questa grande esperienza d’amore potremo poi condividerla divenendo noi stessi messaggeri di speranza per le persone che incontriamo lungo il viaggio.
Simbolicamente lo faremo attraverso una piccola imbarcazione che, di settimana in settimana, si trasformerà in uno splendido veliero.

Ecco l'mbarcazione realizzata nella nostra Parrocchia